Questa donna fabbrica gioielli dalle lettere scritte tra i Nonni!

Questa donna fabbrica gioielli dalle lettere scritte tra i Nonni!

Nel 2010, Meghan Coomes – che lavorava nell’industria televisiva – si è ritrovata a viaggiare spesso per motivi di lavoro. Per attenuare la nostalgia di casa, Coomes voleva portarsi dietro qualche oggetto che le ricordasse la sua famiglia. “Nella mia famiglia siamo cresciuti ascoltando i racconti degli amori torridi dei nostri nonni” ha raccontato a BuzzFeed. “Si frequentavano a distanza durante la seconda guerra mondiale, e si scrivevano quotidianamente mentre erano lontani – tre anni, tre mesi e quattro giorni”.

La loro corrispondenza è risultata in centinaia di lettere che la nonna di Coomes ha tenuto per più di 70 anni!

Le lettere sono state conservate in una vecchia busta marrone nella casa della nonna. “Il bramoso desiderio che provavano uno nei confronti dell’altra è palpabile, leggendo le loro parole” ha affermato Coomes. “Ha anche baciato tutte le lettere con il suo rossetto rosa e rosso della Revlon”.

Ecco quand’è che Coomes ha deciso di voler rendere immortali le lettere, e di ottenerne un oggetto da indossare allo stesso tempo.

Volete risparmiare sul vostro shopping online? Approfittate di questi favolosi sconti Spartoo!

“Ho chiesto a mia nonna se potessi utilizzare una delle sue lettere per fare un braccialetto, così che potessi sempre avere la mia famiglia con me” ha raccontato Coomes. “Lei ha adorato l’idea. Ho utilizzato il retro della pagina di una delle lettere originali datata 31 dicembre 1943.” Coomes ha anche creato una collana e un anello per sua nonna.

Le persone hanno amato l’idea di creare gioielli attraverso lettere d’amore vere, e hanno anche avuto l’opzione di creare gioielli dalle loro lettere personali. “Mio nonno ha firmato molte delle sue lettere: ‘ Con oceani d’amore e baci su ogni onda.’ Lei firmava le sue: ‘Per sempre tua, Agnes’, che ha ispirato il nome della mia attività” ha detto Coomes.

Coomes impiega mediamente un giorno per fabbricare un gioiello.

Crea una copia della lettera che sta utilizzando, e la applica al vetro trasparente. Poi, aggiunge frammenti di vetro e pietre per completare il look. La sua collezione include orecchini, anelli, collane, braccialetti e gemelli. I prezzi vanno da $50-100, con pezzi personalizzati a $20 in più.

E molti dei suoi pezzi vengono da ordini personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *